top of page
_MG_2012 copia.jpg

architect

"Ogni luogo deve raccontare qualcosa, non può essere un solo involucro. Se nuovo e progettato dall’inizio sarà la scenografia della storia n°zero di chi lo abiterà. Se antico e ridisegnato con un restyling porterà i segni delle pagine precedenti. Segni e materiali sono sempre le parole con cui scrivo nuovi capitoli architettonici.

Perché gli spazi devono far innamorare."

designer

"Ogni pezzo del mio laboratorio è unico e fatto a mano. Ogni collezione è in piccole serie limitate. Aggregazioni creative con oggetti di scarto della quotidianità, delle produzioni industriali ed in particolare lavorazioni edili.  Creazioni "sperimentali" in cui uso impasti di eco-cemento per edilizia, acqua e fili di canapa da idraulico, lavorati insieme riscoprendo antiche tecniche della cartapesta.

Il tutto condito sempre con un (auto)biografico spirito salentino."

Salentina e classe 1981.

Architetto dal 2006, specializzazione in design industriale e master in grafica e pubblicità nel 2008, nel 2009 apre a Pescara il proprio studio di progettazione architettonica, nel 2010 lo amplia con il laboratorio di autoproduzioni sperimentali, nel 2018, a seguito di studi di fotografia e set luci, con la sezione di comunicazione, grafica e visual. Vincitrice di svariati contest internazionali, partecipa a molteplici eventi e collettive, oltre che alle più importanti fiere di carattere nazionale ed internazionale nel settore design e moda. Espone alla Milano Design Week dal 2010 al 2022 in Superstudio, al Salone del Mobile Fiera Milano 2016 e 2014, alla Furniture Fair di Stoccolma ed alla Design Week Mexico nel 2015, alla Dubai Design Week e London Craft Week nel 2019. Scelta dal 2013 al 2018 da La Triennale Design Museum come una dei rappresentanti del nuovo design italiano per la mostra itinerante The New Italian Design 2.0 (San Francisco, Santiago del Cile, Cape Town, South Korea, Cina) e nel 2016 per la XXI Triennale Esposizione Internazionale-W Woman in Italian Design. Dal 2014 è docente di progettazione nei Master in Interior Design e Visual Merchandising presso l'Istituto di Formazione Infobasic. Dal 2017 al 2019 si occupa della Comunicazione, Formazione e Workshop artistici per l'azienda Cement Design Italia. Dal 2018 è Art Director, e Responsabile Comunicazione grafica, insieme all'Ufficio Stampa di Caterina Misuraca, di #FoodDesignStories, un nuovo format di eventi dedicati alla scoperta dei progettisti della "tavola". In continua ricerca di contaminazioni e sinergie tra concept, materiali, sperimentazione e design, a Febbraio 2021 questa formula si evolve in #FoodDesignSECRETS, il primo Spazio Diffuso tutto orgogliosamente Italiano.

visual

"Raccolgo ogni giorno istantanee di quotidianità. La bellezza inconsapevole dell’intorno ha per me lo stesso valore di quella ricercata e costruita per uno shooting. La mia espressione prima è così quella dell’immagine, grafica o fotografica.

Un’antologia di cose poetiche."

bottom of page